ICAM introduce SMOOV, prodotto innovativo nel settore dell’automazione dello stoccaggio materiali, raggiungendo solidi risultati grazie allo sviluppo comunicativo del progetto realizzato da William Blake.
Un percorso composto dalla definizione del naming, proseguito con la progettazione del logo e che si è esteso fino alla produzione di un’architettura del brand che ha permesso di ottenere un’immagine coordinata, in grado di trasmettere sensazioni di affidabilità e innovazione ai futuri clienti.
Una volta definiti gli elementi fondamentali per la brand identity, è stata realizzata una campagna BTL e ATL che ha raccontato al pubblico i vantaggi del prodotto rispetto agli altri attori di mercato.
Il sistema SMOOV è stato presentato in grande stile: l’evento di lancio del prodotto ha previsto la partecipazione di tre artisti che si sono esibiti in una danza coordinata, rappresentativa delle movenze dei macchinari innovativi targati ICAM.
I materiali e i contenuti realizzati da William Blake sono stati utilizzati per sviluppare il sito e per produrre materiale promozionale digitale, sfruttati per la narrazione online del progetto SMOOV.